QUALITÀ, TERRITORIO E ARTIGIANALITÀ
VINO BIOLOGICO


La piccola azienda vitivinicola a conduzione familiare Tenuta la Fratta produce vino bianco e rosso IGT Toscana con certificazione biologica Bioagricert. Le vigne si estendono per circa un ettaro su una sponda collinare rivolta a sud con un'ottima esposizione al sole. Il vino nato dalla passione per la terra,seguendo le tradizioni ,attenti alle innovazioni e sempre rispettando la natura.


PUNTO VENDITA DIRETTA PER I NOSTRI VINI E PRODOTTI TIPICI LOCALI

DOVE
Tenuta la Fratta - Loc.la Fratta - Fornoli


Vieni a trovarci!

PER INFORMAZIONI
info@tenuta-lafratta.com
Tel e WhatsApp +39 348 3856514 o +39 348 2931199

I VIGNETI
AGRICOLTURA BIOLOGICA

Un bellissimo vigneto di 40 anni in pendenza a filari composto da 2500 viti, un nuovo vigneto impiantato nel 2019 composto da 1600 viti di Viognier e 900 viti di Merlot,un piccolo antico vigneto.

Coltiviamo esclusivamente con metodo Biologico certificato Bioagricert per un maggior rispetto per l'ambiente, il terreno e per un vino più sano.

Coltivazione, produzione, imbottigliamento artigianali con metodi manuali sempre attenti alla qualità del vino.

Le Etichette


Le etichette sono state disegnate dall'artista Daria Cerchi .In esse è raffigurato un bozzetto della ninfa delle terme ,simbolo del comune di Bagni di Lucca che volevamo mettere in risalto.


VIOGNIER


VINO BIOLOGICO
IGT TOSCANA ROSSO

100% Viognier

13,5% vol

Vino ottenuto dalle viti più giovani della Tenuta.

AMMARIA


VINO BIOLOGICO
IGT TOSCANA BIANCO

70% Trebbiano 30% Malvasia Candia

13,0% vol

Colore giallo paglierino carico,evidenza di una media macerazione pellicolare. Profumo di cisto secco e pietrafocaia,naso evoluto e maturo. Ingresso morbido,poco acido ma strutturato.

DIVALE

IGT TOSCANA ROSSO

80% Merlot-10% Malvasia 5% Sirah 5% Canaiolo

13,5% vol

Colore rubino intenso con vivaci nuances violacee. Naso avvolgente con note fruttate e di viola di campo. Ingresso suadente e morbido con una struttura tipicamente attribuile alla alture toscane.

AVVU’


IGT TOSCANA ROSSO

80% Merlot-10% Malvasia 5% Sirah 5% Canaiolo

13,0% vol

Maturato per 12 mesi in Barriques di Rovere francese. Colore leggermente granato con nuance malva. Naso ricco di spezie e di aromi dolci,cocco,mandorla e chiodi di garofano. Ingresso avvolgente ,morbido con un sorprendente ritorno retronasale di cacao amaro.

L'OLIVETO


Un oliveto composto da 200 olivi, la raccolta delle olive viene condotta esclusivamente a mano e all'estrazione dell'olio si giunge solo tramite processi meccanici senza l'impiego di sostanze chimiche.


SHOP

SHOP

Le ultime news dalla tenuta

News

Sfoglia gli eventi in programma

Eventi

Prenota ora!
Migliore tariffa garantita!

Prenota